RONIN MX
RONIN MX è il primo gimbal stabilizzato sui tre assi della DJI a qualità cinematografica che può definirsi universale. Oltre ad essere handheld, cioè progettato per essere tenuto con le mani e funzionare in modo indipendente disponendo di una propria imu e batteria, può essere agganciato al nuovo drone DJI Matrice 600 diventando a tutti gli effetti un vero gimbal per drone.
Il Ronin MX è compatibile con una vasta gamma di telecamere come Arri, Black Magic, Canon, Panasonic, RED, Sony e Nikon. Il peso di carico massimo è di circa 4,5 chilogrammi.
Supporta camere fino a 4.5 kg come ad esempio le Red Dragon, Arri Alexa Mini, Blackmagic Ursa Mini. Quando è montato su un drone o su di un veicolo, il Ronin-MX mantiene la stabilità e l’orizzonte. Se montato al sistema aereo Matrice 600, comunica direttamente con il controllore di volo di DJI. Se collegato ai veicoli, si connette a un modulo GPS che gli permette la stabilizzazione attiva.
Una struttura ridisegnata muove la batteria Ronin-MX dalla parte posteriore verso la parte anteriore. Questo centra il peso della videocamera, minimizzando l’instabilità quando volano direttamente in avanti. Inoltre, aumenta notevolmente l’agilità e la capacità di gestire i movimenti rapidi o situazioni ad alto G del Ronin.
Un anello di contatto permette al Ronin-MX di ruotare di 360 ° in continuo quando è montato su droni o veicoli, consentendo opzioni più creative. Questo è ulteriormente migliorata da un aumento della gamma di inclinazione dell’asse (rispetto al Ronin-M) da 90 ° verso il basso e oltre a 135 °. Queste sono caratteristiche popolari della serie Ronin,, come anche le tre modalità di funzionamento e SmoothTrack. Che regalano ai cineasti una serie di angoli e di movimenti molto creativi.
Un telecomando wireless a 2,4 GHz è incluso con il Ronin-MX consentendo ad un 2 ° all’operatore di controllare a distanza panoramica, inclinazione, rollio, e altre funzioni. Usando l’opzionale Lightbridge 2 telecomando, si ha il controllo a lungo raggio della Ronin-MX fino a 5 km. Se combinato con il DJI Focus si può controllare anche la messa a fuoco. Si ottengo così, riprese video professionali stabilizzate in meno di cinque minuti. La tecnologia aggiornata ATS (Auto Tune stabilità) è più precisa, e più completa è la messa a punto dei processi di bilanciamento senza necessità di attrezzi. Ricordiamo che il Ronin-MX di DJI è il suo primo gimbal ad includere un sistema GPS interno, questo fornisce informazioni sulla forza G, l’accelerazione e la velocità del dispositivo, permettendo così di stabilizzare meglio la fotocamera quando si lavora in situazioni in rapido movimento.